mercoledì 16 maggio 2007

I sintomi della gravidanza.

Ovvero la mia prima "fissa" da quando sono in cerca di figli.
In realtà sembra proprio che non ci siano particolari sintomi, tutto dovrebbe essere come al solito.
Durante la "fase luteale", il periodo che intercorre tra l'ovulazione e l'arrivo delle mestruazioni, io impazzisco letteralmente. Percepisco sensazioni e sintomi che prima di iniziare questa ricerca non sentivo proprio. Il seno che si gonfia, i crampi alle ovaie, i capezzoli dolenti e potrei continuare ad elencare all'infinito. E così comincio a girare su internet alla ricerca di non so neanche io cosa. Leggo pagine e pagine sui possibili sintomi e mi convinco che li sento anch'io, e sono così ottimista, sento che quel mese è la volta buona, che è tutto così diverso dai cicli precedenti.
E, invece, giorno 28 del ciclo eccole che arrivano e io che (è assurdo lo so) non ci credo. Continuo ad andare in bagno sperando che tutto si fermi e che si sia trattato di un falso ciclo. Mi ci voleva anche questa fissa. Ho letto, infatti, di donne che si sono accorte di essere incinta con mesi di ritardo perchè continuavano ad avere le mestruazioni. Comunque, ogni volta, si tratta di mestruazioni vere anzi verissime, altro che false.
Eppure, lo devo proprio confessare, ma alle volte anche 10 giorni dopo, magari se ho un pò di pancia gonfia mi dico: "e se fossi incinta e quelle che ho avuto sono state false mestruazioni?". Fortunatamente la ragione riprende subito il sopravvento su questi pensieri folli.
Adesso che lo scrivo penso che forse mi dovrei preoccupare.
Sto per avere una depressione pre-concepimento.

E.

5 commenti:

  1. ti capisco,anche a me compaiono cosi tanti sintomi e poi ci resto malissimo quando arriva il ciclo...ma non ci dobbiamo abbattere!!!forza e coraggio atutte noi aspiranti mamme

    RispondiElimina
  2. Penso che sia una fissazione di noi aspiranti mamme. Diventiamo più sensibili e più attente ai cambiamenti del nostro corpo. Poi, internet non aiuta per niente, perchè ci mettiamo a cercare qualsiasi informazione che possa confermare le nostre speranze.
    Però hai ragione, non ci dobbiamo abbattere mai!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte! Mi consola sapere che non sono l'unica "fissata"! Anch'io, come voi, cerco disperatamente una gravidanza e mi fisso mese dopo mese che sia la volta buona: basta un piccolo sintomo per farmi sperare, ma poi la delusione arriva con il ciclo!
    ho già una bimba di 6 anni, ma è da 3 anni che cerco di farle compagnia e mi sento come se fossi alla mia prima esperienza. a volte mi chiedo xchè per noi che la vogliamo questa cicogna non arriva, poi spero, mese dopo mese, che bussi alla mia porta!!!
    Lo auguro anche a voi: essere mamma è la realizzazione più grande x una donna, l'amore di un figlio è incomparabile e unico! In bocca al lupo ragazze!!!

    RispondiElimina
  4. MI UNISCO A VOI
    LA SENSAZIONE DI FALLIMENTO OGNI MESE E' BRUTTISSIMA E OGNI SINTOMO E BUONO PER CREDERE DI ESSERE INCINTA DI ESSERCI RIUSCITA E POI ARRIVA IL MALEDETTO CICLO DOPO DUE ANNI DI RICERCA STO COMINCIANDO A PERDERE LE SPERANZE
    CHISSA SE UN GIORNO VEDREMO IL NOSTRO POSITIVO
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTE

    RispondiElimina
  5. ciao sono sposata da un anno e mezzo e sto provando ad avere un bimbo o fatto anche una icsi fallita ad ottobre adesso non lo so cosa fare o 41 anni e questo il mio pensiero che mi assilla aiutatemi

    RispondiElimina