venerdì 16 luglio 2010

Prima ICSI e primo fallimento

Purtroppo è andata male. L'America non ci ha portato la fortuna che speravamo. In realtà all'inizio sembrava andare bene. Si sono formati 5 embrioni su 5 ovociti prelevati. Ci hanno consigliato di trasferirne solo 2 perchè erano di 8 cellule e di buona qualità. Siamo tornati a casa pieni di speranze. I primi problemi sono iniziati 5 giorni dopo il transfer, quando abbiamo saputo che i tre embrioni rimasti non erano diventati blastocisti e non erano stati congelati, e il mio progesterone, nonostante le siringhe, non saliva quanto ci si aspettava. Le speranze erano rimaste però. Poi la delusione, un giorno prima delle beta l'arrivo delle metruazioni. Un altro sogno svanito. Una nuova delusione da smaltire. Tante lacrime da asciugare.
E ora bisogna trovare la forza di ricominciare!

E

3 commenti:

  1. Ciao, sono capitata qui per caso, scrivendo in google "non possiamo avere figli" e ho scoperto, leggendo alcuni passi del vs blog che la nostra storia e' davvero simile... anche noi viviamo all'estero: Uk, per la precisione e percio' so cosa sia la nostalgia di cose che a casa mai ti mancherebbero. Soprattutto so cosa sia la delusione, anzi il dolore per una PMA andata male.... il mese scorso degli 8 embrioni prelevati NESSUNO si e' fecondato e adesso aspettiamo di poter fare una icsi.
    oggi mi sento meno sola, so che non vorresti farmi compagnia e ti auguro di farmela ancora per poco... ma oggi per me e' un piccolo sollievo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog ma vedo che non e' attivo da un po...peccato, sarebbe stato bello farci solidarieta insieme...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. guarda un po' chi ti incontro.. sfolli! bene.. hai fatto anche prima di me, io che continuavo a rimandare e rimandare per parlare con voi: Elena e Pasquale!

    Ogni tanto vi penso, siete i primi che ho incontrato sulla rete e mi piacevate così tanto che un giorno vi ho dedicato un post

    http://quasincinta.blogspot.com/2011/02/elena-e-pasquale.html

    ma poi non sono mai riuscita a scrivervi.. speravo sempre vi riaffacciaste voi.
    ..Insomma vorrei tanto che le cose andassero meglio.. chissà

    RispondiElimina