lunedì 1 febbraio 2010

Vorrei ma non posso!

Mi piacerebbe diventare mamma, tantissimo! La cosa triste è che ci ho sempre pensato! Ho sempre desiderato avere dei figli. E ogni anno che passa e vedo gli altri diventare genitori penso che io probabilmente non lo sarò mai. Ormai coppie della nostra età senza figli sono una rarità e anche qui in America conosciamo solo coppie con prole. E così ti ritrovi tante volte a sentirti dire: "Beata te che figli non ne hai ancora". Come faccio a spiegar loro che io di figli ne vorrei e ne avrei già avuti un paio se il destino non avesse deciso altrimenti? Non me la sento e non mi va di dare spiegazioni... semplicemente cerco di cambiare discorso. Un'altra situazione "molto interessante" è uscire con le amiche con prole... ormai sono l'unica senza... indovinate di cosa si parla per la maggior parte del tempo? Si parla di figli dei problemi e delle gioie legate a loro e tu che non sei mamma (e tante cose non le capisci) che dici???

Elena

1 commento:

  1. ...penso che ti capisco, mi capisco, e posso aiutare: voi e miei.
    Dammi un segno di vita a caut_te@yahoo.com

    Abbracio,
    Ramona

    RispondiElimina