venerdì 12 settembre 2008

Noi figli non ne possiamo avere

Quando qualcuno mi fa la classica domanda sui figli, ormai non rispondo più nascondendomi dietro risposte fasulle, ma dico semplicemente la verità, cioè che ad essere sinceri io e mio marito di figli non ne possiamo avere.
Rimangono tutti senza parole, soprattutto se fino a un minuto prima hanno sbandierato ai quattro venti la loro fertilità affermando che a loro è bastato solo pensarlo per rimanere in attesa.
Ho scoperto che preferisco essere sincera, almeno le persone cambiano discorso e evitano di infastidirti con i soliti discorsi sull'importanza di avere figli. In questo modo, in fondo, sensibilizzo sul problema dell'infertilità persone che proprio non ci pensavano che potessero esserci problemi ad avere figli (loro lo hanno solo pensatoo!).
E poi mi diverto per come si imbarazzono tutti! ;)

E.

Nessun commento:

Posta un commento