venerdì 23 aprile 2010

In sospeso

Che mese intenso! Ci siamo rivolti finalmente ad un centro per la procreazione assistita in America, e non vi dico che differenza!
E' tutto super organizzato. Alla prima visita ti spiegano tutto quello che dovrai fare, quali saranno i tempi, le procedure ecc. Le analisi le fai direttamente da loro, senza andare alla ricerca disperata di laboratori, sono pronte in pochissimi giorni (meno di una settimana) e vengono consegnate direttamente al dottore che ti segue. Ti assegnano un'infermiera, che ti prepara un calendario con tutte le visite, le medicine ecc. e la puoi chiamare in qualsiasi momento se hai qualche dubbio!
Sono tutti super gentili, e ti senti a tuo agio sempre. Anche quando devi fare un'ecografia ti chiedono se vuoi che tuo marito stia con te, e lui può stare insieme a te e tenerti la mano. Insomma, tutta un'altra storia, e nel giro di un mese tutto è pronto per iniziare la tua fivet o ivf come dicono qui. Però, poteva mai andare tutto liscio? Certo che no! E così alla prima ecografia mi trovano un problemino che potrebbe comportare la non riuscita dell'impianto dell'embrione. E tutto è rinviato perchè devo prima operarmi... E che sfiga però!

Elena