giovedì 11 febbraio 2010

Winter storm

Tempesta di inverno! Solo il nome mette paura... E in effetti qui ormai nevica sempre e le temperatura sono precipitate a parecchi gradi sotto lo zero. Addirittura stamattina -15. Sembra di stare in Siberia!
Una volta ho letto che le temperature più basse aumentano la qualità degli spermatozoi... Sarà ma qui nonostante il freddo polare non mi sembra sia cambiato niente. In effetti, credo che su questo argomento esistano consigli e suggerimenti che dicono tutto e il contrario di tutto!
Intanto ci teniamo la Winter Storm!

Elena

domenica 7 febbraio 2010

Oggi mi sento polemica grrrrrr

Perchè i film romantici finiscono quasi sempre con l'inquadratura di lei con il pancione?
La storia d'amore deve per forza finire così? Due persone non si possono amare senza produrre per forza un pargolo?
In fondo, si potrebbe pure decidere di non volerne figli e che male ci sarebbe?
Ti devono per forza far sentire incompleta!
Uffa.. che palle questi happy ending.

Elena

mercoledì 3 febbraio 2010

Giornata della nostalgia

Giornata nostalgica. Vorrei stare a casa in Italia, poter abbracciare i miei cari. Stare a chiacchierare con loro. Mi manca tanto la mia famiglia. Mi mancano le mie abitudini, la mia vita italiana... la mia lingua, la mia cultura. Quanto è dura essere così lontani da casa! La nostalgia è proprio una brutta sensazione. In Italia è già notte e qui è ancora pomeriggio... e io continuo a pensare che ci faccio qui! Che futuro mi aspetta? Riuscirò mai a realizzare qualcosa nella mia vita? Riuscirò ad avere mai dei figli?
Nostalgia e ansia messe insieme!
Oggi non è una giornata.

Elena

lunedì 1 febbraio 2010

Vorrei ma non posso!

Mi piacerebbe diventare mamma, tantissimo! La cosa triste è che ci ho sempre pensato! Ho sempre desiderato avere dei figli. E ogni anno che passa e vedo gli altri diventare genitori penso che io probabilmente non lo sarò mai. Ormai coppie della nostra età senza figli sono una rarità e anche qui in America conosciamo solo coppie con prole. E così ti ritrovi tante volte a sentirti dire: "Beata te che figli non ne hai ancora". Come faccio a spiegar loro che io di figli ne vorrei e ne avrei già avuti un paio se il destino non avesse deciso altrimenti? Non me la sento e non mi va di dare spiegazioni... semplicemente cerco di cambiare discorso. Un'altra situazione "molto interessante" è uscire con le amiche con prole... ormai sono l'unica senza... indovinate di cosa si parla per la maggior parte del tempo? Si parla di figli dei problemi e delle gioie legate a loro e tu che non sei mamma (e tante cose non le capisci) che dici???

Elena