sabato 30 agosto 2008

Siamo più felici?

Ho letto un articolo su L'espresso qualche giorno fa in cui si affermava che le coppie senza figli sono più felici delle coppie con figli. Da una ricerca sociologica è emerso che per qualsiasi fascia di età le coppie con figli sono più stressate, preoccupate ed infelici delle coppie senza figli.
Insomma di cosa ci lamentiamo? ;)

E.

venerdì 15 agosto 2008

Siamo sempre in due

Oggi è ferragosto, sono a casa e sono terribilmente triste.
Perchè non riesco a rimanere tranquilla quando vedo coppie che conosco in dolce attesa?
Stavo aspettando da molto questo momento, lo aspettavo da diversi mesi. E adesso è ufficiale: "Nel nostro paese siamo rimasti l'unica coppia sposata da più di un anno senza figli".
E' così deprimente! Mi mette una tristezza pensare che sia toccato proprio a noi.
Eppure siamo stati tra i più giovani a sposarsi! Io volevo una famiglia con tanti figli, ne volevo almeno tre (che per gli standard moderni è davvero tanto).
Speriamo che questo momento passi in fretta, credevo di aver superato questa fase.
Purtroppo, però, mi capita ancora di farmi prendere da quest'ansia e questa angoscia.
Non risolvo niente facendo così, lo so, ma non riesco a non essere triste. Ho quasi le lacrime agli occhi e non mi succedeva davvero da molto. Qualche anno fa, quando abbiamo iniziato a cercare un bambino e abbiamo capito che qualcosa non andava, piangevo ogni mese, mi disperavo e facevo stare male chiunque mi stesse vicino. Adesso ho imparato ad essere più forte, ma ogni tanto si ripresentano questi momenti orribili.
Speriamo che passi in fretta anche questa volta.

Buon ferragosto a tutti.
E.